L'elefante Ciao Con Le Ghette, Pizzeria Vomero Napoli Na, San Lorenzo Roma Locali, Lisa Fusco Infortunio, Spazio 37 Monza Telefono, Rossella In Inglese, Pizza Tipi Menù, " />

liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale napoli

, E’ auspicabile infine che lo studente sviluppi una ricerca artistica individuale o di gruppo, che conosca i principi essenziali che regolano il sistema della committenza, l’iter esecutivo, il circuito produttivo con le relative figure professionali, l’industria fotografica e cinematografica, il marketing del prodotto audiovisivo, la produzione in sala e l’home entertainment, considerando inoltre destinatari e contesto. ATTITUDINI. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. Stai pensando ad un liceo? Sign in to YouTube. Dovrà pertanto essere capace di analizzare la principale produzione audiovisiva del passato e della contemporaneità e di cogliere le interazioni tra l’audiovisivo e le altre forme di linguaggio artistico. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. L’istruzione artistica entra a far parte del sistema liceale nel senso che, come gli altri Licei, fornisce agli studenti gli strumenti culturali per una approfondita comprensione della realtà e per una prosecuzione degli studi a livello universitario. These cookies will be stored in your browser only with your consent. Obiettivi formativi e culturali del Liceo Artistico. Bisogna avere un buona manualità, essere pazienti, precisi e meticolosi; avere senso estetico. Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale, Procedura per il diritto allo studio per l’anno solare 2021, Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”, Variazione e/o differimento dei corsi di recupero settembre 2020, USB Scuola indice una assemblea per il giorno 9 novembre - ore 16.30, Attività di supporto alla compilazione del portfolio DS - fruizione webinar asincrono, Concorso docenti D.D.G. Devi decidere cosa fare il prossimo anno? This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. Title: Microsoft Word - Liceo artistico indirizzo Audiovisivo e Multimediale.doc Author: Rudi Created Date: 9/13/2010 2:06:38 PM Sostituzione segretaria commissione giudicatrice (ADC5). In riferimento alle circ. These cookies do not store any personal information. Per affrontare al meglio questo percorso occorre possedere una certa sensibilità e curiosità per l’arte e per lo spazio in cui si vive ed essere creativi. Potrà inoltre inserirsi nel mondo del lavoro e partecipare ai concorsi pubblici. QUINTO ANNO Durante il quinto anno lo studente sarà condotto verso l’approfondimento e la gestione autonoma e critica delle fondamentali procedure progettuali ed operative della produzione audiovisiva di tipo culturale, sociale o pubblicitario. L’obiettivo è quello di coniugare una solida preparazione umanistica, scientifica e linguistica alle discipline – teoriche, tecniche e pratiche – che caratterizzano il Liceo. OBIETTIVI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO Discipline audiovisive e multimediali SECONDO BIENNIO Durante il secondo biennio si svilupperà la conoscenza e l’uso delle tecniche, delle tecnologie e delle strumentazioni tradizionali e contemporanee; si approfondiranno le procedure relative all’elaborazione del prodotto audiovisivo -individuando il concetto, gli elementi espressivi e comunicativi, la funzione -attraverso la gestione dell’inquadratura (campi e piani, angoli di ripresa), del tempo, del movimento, del colore e della luce. E’ necessario che lo studente acquisisca la capacità di analizzare, utilizzare o rielaborare elementi visivi e sonori antichi, moderni e contemporanei. LICEO ARTISTICO INDIRIZZO AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE ... Il laboratorio audiovisivo e multimediale ha la funzione di contribuire, in sinergia con le discipline audiovisive e multimediali, all’acquisizione e all’approfondimento delle tecniche e delle procedure specifiche. Il Laboratorio Audiovisivo Multimedia è fornito di 16 workstation Dell, in laboratorio si realizzano progetti video finalizzati alle conoscenze, capacità e competenze nelle tecniche di: Compositing, modelling, effetti video (VFX) e color correction, con i seguenti software: Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. Le conoscenze e l’uso dei mezzi e delle tecniche informatiche finalizzati all’elaborazione del prodotto, all’archiviazione dei propri elaborati e alla ricerca di fonti saranno in ogni caso approfonditi. Scarica la tabella delle ore di formazione, Via Suor Orsola 10 – 80135 – NapoliTel. Pubblicato: 10 Novembre 2020, News Gli studenti di entrambi gli indirizzi, alla fine del corso di studi, potranno scegliere un corso di formazione superiore (Accademia o Università), oppure affrontare il mondo del lavoro con specifiche competenze nel disegno, nella progettazione o nella produzione videografica. La ripresa, il fotoritocco, il montaggio, la stampa, etc, sono le principali attività che lo studente affronterà per la realizzazione di un prodotto audiovisivo-multimediale. Pubblicato: 29 Giugno 2020, News E’ tuttavia opportuno sperimentare in maniera autonoma nuove soluzioni tecniche ed estetiche, facendo oltretutto interagire altro tipo di medium artistico. Costituzione commissione giudicatrice (ADD5), Concorso docenti D.D.G. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. Liceo Artistico Bruno Munari 699 views. Laboratorio audiovisivo e multimediale SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO Il laboratorio audiovisivo e multimediale ha la funzione di contribuire, in sinergia con le discipline audiovisive e multimediali, all’acquisizione e all’approfondimento delle tecniche e delle procedure specifiche. 85/2018. QUINTO ANNO Nel laboratorio del quinto anno lo studente approfondirà o completerà quanto effettuato durante il biennio precedente rafforzando la propria autonomia operativa, prestando inoltre particolare attenzione alla produzione digitale della fotografia, del video, dell’animazione narrativa e informatica. Tecnodid s.r.l. In riferimento alle circ. Accetta tutti i cookie È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia, C/C PostaleIT 83 R 076 0102 8000 0002 4746 505. Industria) l’obiettivo è quello di preparare gli allievi al disegno, al progetto e alla realizzazione di un oggetto di produzione industriale (arredo,complemento, utensile) attraverso il disegno cad e la modellazione 3d, mediante l’uso di software dedicati. Agli allievi vengono fornite solide basi di storia del cinema e dei media, con particolari approfondimenti sullo storytelling e la scrittura per il giornalismo online. riconoscere gli elementi costitutivi dei linguaggi audiovisivi e multimediali negli aspetti espressivi e comunicativi, avere consapevolezza dei fondamenti storici e concettuali, avere consapevolezza delle principali linee di sviluppo tecniche e concettuali delle opere audiovisive contemporanee e le intersezioni con le altre forme di espressione artistica, conoscere e applicare le tecniche adeguate nei processi operativi, avere capacità procedurali in funzione della contaminazione tra le tradizionali specificazioni disciplinari, conoscere e saper applicare i principi della percezione visiva e della composizione dell’immagine. This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. PROFILO GENERALE E COMPETENZE Al termine del percorso liceale lo studente dovrà conoscere e saper gestire, in maniera autonoma, i processi progettuali e operativi inerenti il settore audiovisivo e multimediale, individuando, sia nell’analisi, sia nella propria produzione, gli aspetti espressivi, comunicativi, concettuali, narrativi, estetici e funzionali che interagiscono e caratterizzano la ricerca audiovisiva; dovrà pertanto conoscere ed essere in grado di impiegare in modo appropriato le diverse tecniche e tecnologie, le strumentazioni fotografiche, video e multimediali più usate, scegliendoli con consapevolezza; di comprendere e applicare i principi della composizione e di conoscere le teorie essenziali della percezione visiva. Sarà opportuno soffermarsi sulle capacità espositive -siano esse grafiche (manuale, digitale) o verbali -del proprio progetto, avendo cura dell’aspetto estetico-comunicativo della propria produzione, a tal fine si dovranno contemplare le diverse metodologie di presentazione: taccuino, script, storyboard, carpetta con tavole, “book” (anche attraverso applicazioni di grafica editoriale), video e “slideshow”. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca, della produzione artistica, della padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Sign in. Pubblicato: 01 Settembre 2020. n 421 del 13/07/2020 e n 440 del 31/08/2020si comunica che , gli interventi di sostegno per gli alunni con PAI ( corsi di recupero ) previsti per il periodo 2-12 settembre p.v. Copyright © 2020 Istituto Cine-TV Roberto Rossellini.

L'elefante Ciao Con Le Ghette, Pizzeria Vomero Napoli Na, San Lorenzo Roma Locali, Lisa Fusco Infortunio, Spazio 37 Monza Telefono, Rossella In Inglese, Pizza Tipi Menù,


Lascia un commento